Arrestato a Foggia il terrorista algerino-napoletano

Arrestato a Foggia il terrorista algerino-napoletano Un cittadino algerino, Yacine Gasry, è stato rintracciato e...

LEGGI ANCHE

Arrestato a Foggia il terrorista algerino-napoletano

Un cittadino algerino, Yacine Gasry, è stato rintracciato e fermato dai Carabinieri del Ros nella stazione ferroviaria della città di Foggia, L’uomo è stato condannato in via definitiva a quattro anni, nove mesi e 21 giorni di reclusione per associazione con finalità di terrorismo internazionale. Secondo quanto merso nel corso delle indagini , avrebbe fatto parte di una rete terroristica algerina.

l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, venne arrestato nel 2004, insieme ad altri stranieri, in seguito a indagini condotte dal Ros e coordinate dalla procura di Napoli dopo gli attentati dell’11 settembre. L’inchiesta riguardava una rete di supporto logistico del Fronte islamico di salvezza (Fis) algerino attiva in Italia tra le province di Napoli, Caserta, Vicenza e Milano.

La rete – denominata Lounici, dal nome del leader, un algerino direttamente collegato ad elementi di spicco del Fis – è risultata dedita al traffico di armi di provenienza illecita da utilizzare per gli attentati terroristici del Fronte islamico di salvezza e del Gruppo islamico armato (Gia), da compiere in Europa e in Algeria, ed anche al reperimento di documenti falsi da fornire ai terroristi.

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare