Arrestati per truffa sei gestori di centri per migranti in provincia di Latina

Arrestati per truffa In provincia di Latina sono stati arrestati sei gestori di centri per...

LEGGI ANCHE

Arrestati per truffa

In provincia di Latina sono stati arrestati sei gestori di centri per migranti per maltrattamenti verso gli ospitati nella loro struttura.

I poveri malcapitati erano stipati in camere come animali con una grande carenza igienico sanitario;  I reati ipotizzati sono, a vario titolo, falso, truffa aggravata, frode nelle pubbliche forniture, maltrattamenti.

 Gli uomini della squadra mobile di Latina e quelli del Commissariato di Fondi hanno effettuato diversi sopralluoghi all’interno dei Centri Onlus, riscontrando  gravi episodi di sovraffollamento e carenze di natura igienico-sanitaria.

Le forze armate hanno visionato la documentazione depositata dai responsabili delle Onlus per la partecipazione ai bandi di gara  per l’accoglienza dei migranti, riscontrando una serie di violazioni nell’esecuzione degli obblighi assunti dai gestori dei Cas in sede di aggiudicazione delle gare.

Da alcune intercettazione è  emerso che una delle Onlus,  divideva la gestione dei malcapitati con un’altra Onlus, senza alcuna comunicazione alla Prefettura di Latina.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare