Allarme bomba, annullata partita Manchester-Bournemouth

Londra – La partita di calcio tra Manchester United e Bournemouth, per l’ultima giornata della Premier...

LEGGI ANCHE

Londra – La partita di calcio tra Manchester United e Bournemouth, per l’ultima giornata della Premier League, è stata annullata per allarme bomba dopo che era stato trovato un pacco sospetto nello stadio Old Trafford. In una nota, la Premier League ha spiegato la necessità di non disputare l’incontro e di evacuare lo stadio. La partita sarà rimessa in calendario “il prima possibile. Abbandonare i nostri appuntamenti è sempre l’ultima scelta e ce ne scusiamo con i tifosi, ma riteniamo che sapranno apprezzare la necessità di agire in questo modo”.

Visualizza l'immagine su Twitter

Il pacco, riferisce il profilo Twitter del Manchester United, e’ stato individuato nel quadrante nordovest dello stadio. Ispezioni della polizia e degli artificieri sono scattate immediatamente. La polizia su Twitter ha invitato la cittadinanza a evitare per quanto possibile la zona dell’Old Trafford.

E’ la seconda volta in meno di una settimana che il Manchester United è protagonista di un allarme sicurezza. La partita della squadra contro il West Ham United lunedì era stata ritardata dopo il bus dei calciatori era stato attaccato dai tifosi.

Ed  è giallo sul pacco trovato e fatto brillare dagli artificieri. La polizia ha definito l’oggetto “non un ordigno funzionante ma qualcosa di icredibilmente realistico e simile ad un ordigno esplosivo”. Secondo quanto riferito dalla britannica Sky News il pacco sospetto è stato trovato nei bagni della tribuna intitolata a Sir Alex Ferguson (storico allenatore del Machester United) e conteneva un telefono con un tubo attaccato. Identico quindi ad una ‘pipe-bomb’, ordigno rudimentale usato spesso dai terroristi.
La scoperta lascia aperta la possibilità che si sia trattato di un avvertimento o che si possa essere – ipotesi da non escludere – di fronte ad un fallito attentato. Sky News ha ricordato il precedente che il primo obiettivo colpito dalla cellula di Isis il 13 novembre dello scorso anno a Parigi era stato un altro stadio, lo Stade de France dove tre kamikze morirono facendosi saltare in aria uccidendo una persona.
Il pacco sospetto era stato trovato  20 minuti del fischio di inizo dell’ultima partita di campionato tra Manchester United e Bornemouth. Il complesso è stato immediatamente evacuato.

vivicentro.it/cronaca / (AGI) / Allarme bomba, annullata partita Manchester-Bournemouth

VII Torneo della Legalità, Toricco preside dell’ITC “Luigi Sturzo”: Sport valore importante

VII torneo della Legalità: nell'ambito del progetto Scuola e Legalità ha parlato ai nostri microfoni la Dirigente Scolastica dell'ITC "Sturzo"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare