Cronaca

Alberta Ferretti disegna divise gratis per Alitalia: ma userà il logo, i dettagli

Alberta Ferretti disegna divise gratis per Alitalia: ma userà il logo, i dettagli

L’Alitalia e Alberta Ferretti, stipulano un accordo commerciale senza esborso finanziario, in merito alle divise disegnate dal marchio, per hostess e stewart, ma anche una capsule collection ‘see now buy now’ di T-shirt e felpe con il logo del vettore aereo, di cui alcune proposte saranno in vendita già da sabato.

Nell’accordo tra Alitalia e Aeffe, il gruppo di Alberta Ferretti, c’è infatti proprio la possibilità, per la stilista, di usare il logo del marchio per questa piccola linea. E visto il successo delle proposte see now buy now, che sembrano intercettare il desiderio continuo di novità dei consumatori cresciuti nella bulimia di immagini di Instagram, Lazzerini non nasconde che la capsule della Ferretti possa essere anche un ottimo veicolo di immagine per Alitalia, che sta “cercando di usare l’italianità in modo moderno, perché realizziamo il 60% del fatturato in giro per il mondo”.

Le nuove divise sono tutte in blu, il colore che per Ferretti meglio rappresenta l’Italia, oltre a donare praticamente a tutti. I modelli per lei – spiega la stilista – rispettano la figura senza esasperarla, con spacchi funzionali e dettagli di stile come il nastro in gros grain logato della giacca, il logo all over che trasforma il cardigan, il grembiulino di servizio in jacquard logato che è quasi un abitino. Bandito il cappellino, “decoro superfluo e poco contemporaneo”, così come ogni riferimento al passato e all’ultima, tanto criticata, divisa: “ho pensato solo a come mi piace essere accolta e a come far sentire a suo agio chi indossa questi capi”. E per la prima volta, la stilista si è cimentata anche con capi da uomo: “è stato interessante, ma – conclude – non inizierò a fare collezioni per uomo”.  (ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania