Addio a Bud Spencer, il Piedone nazionale

Addio a Bud Spencer, l’attore dei film western all’italiana più famoso degli anni Settanta Roma- Si è...

LEGGI ANCHE

Addio a Bud Spencer, l’attore dei film western all’italiana più famoso degli anni Settanta

Roma- Si è spento all’età di 86 anni Carlo Pedersoli, alias Bud Spencer. Ad annunciarlo all’agenzia Ansa è stato il figlio Giuseppe che, in serata, ha diramato questo comunicato: “Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata grazie”.

L’attore napoletano viveva a Roma ed è ricordato soprattutto per i suoi film “spaghetti western” degli anni 70’, in coppia con Giuliano Gemma e con Terence Hill, divenuti cult del cinema italiano (tra i tanti: Lo chiamavano Trinità, Anche gli angeli mangiano fagioli, Porgi l’altra guancia) e molti film polizieschi degli anni ’80 come  Piedone lo sbirro, Piedone l’Africano, Piedone a Hong Kong, Piedone d’Egitto, Banana Joe.

L’ultimo suo film risale al 2009 (Tesoro sono un killer, per la regia di Sebastian Nieman).

Ricordiamo infine anche le sue molteplici partecipazioni a discrete serie televisive degli anni Novanta tra le quali Big man, Detective Extralarge, Noi siamo angeli. Le sue ultime apparizioni alle serie tv sono nel 2010 con I delitti del cuoco che ripercorrono ancora una volta il filone poliziesco.

di Maria D’Auria

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare