171018 IL PUNTO sulle News del giorno. Prima edizione (mp3)

Stralcio dal primo Giornale Radio del giorno: “Notizie dal mondo”, con IL PUNTO sulle News...

LEGGI ANCHE

Stralcio dal primo Giornale Radio del giorno: “Notizie dal mondo”, con IL PUNTO sulle News che potrete trovare su Vivicentro.it. Potrete riascoltare tutto il GRV di Viviradio-Web cliccando QUI.

  • Mimmo Lucano deve andarsene da Riace. Il Tribunale del riesame ha revocato i domiciliari al sindaco indagato, ma gli ha imposto il divieto di dimora.
  • L’Italia fa spallucce ai richiami della commissione sulla manovra. Il presidente Junker l’aveva definita inaccettabile. Salvini: se ne faccia una ragione.
  • Guantanamo resterà aperta almeno altri 25 anni lo dice l’ammiraglio che dirige la prigione statunitense a Cuba. La decisione si basa su un ordine esecutivo di Trump.
  • Canada. La cannabis è ufficialmente legale. Da oggi i maggiorenni possono acquistarla per uso ricreativo.

E’ un divieto di dimora che sa di esilio per Mimmo Lucano, il sindaco di Riace sospeso nell’ambito dell’inchiesta sul presunto favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Lo ha deciso ieri sera il Tribunale del riesame di Reggio Calabria che ha revocato i domiciliari a Lucano sostituendo la misura cautelare con il divieto di dimora. Lucano aveva annunciato di voler proseguire con i progetti di accoglienza nel piccolo comune calabrese dopo la chiusura degli Sprar annunciata dal Ministero dell’Interno grazie al finanziamento dal basso.

Giuseppe Gervasi, il vice sindaco di Riace dichiara:

Se ero felice un attimo prima ma il divieto di dimora è una cosa gravissima. Non è cambiato nulla, anzi, secondo me è una misura addirittura che fa ancora più male a Mimmo Lucano. Allontanarlo da qua è tutto, è tutto, è paradossale quello che sta succedendo qui. Non riesco a comprendere a livello giuridico come si fa ad adottare questa decisione un po’ così, con il divieto di dimora significa che lui non può stare a Riace. Lui che ha vissuto per Riace è come se gli togliessero tutto [….] è un provvedimento peggiore degli arresti domiciliari ….. [ASCOLTA TUTTO IL GR]

CRONACA • RADIO NEWS

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare