Quantcast

Attualità Economia

Whatsapp per Android, foto e video saranno eliminati a novembre

Ecco come fare per salvare i propri dati, foto e video.

Gli sviluppatori dell’app di messaggistica istantanea Whatsapp per Android,  in un post sul blog ufficiale, hanno fatto sapere che (tradotto con google):

Importante : a partire dal 12 novembre 2018, i backup di WhatsApp non verranno più conteggiati rispetto alla quota di spazio di archiviazione di Google Drive. Inoltre, i backup di WhatsApp che non sono stati aggiornati in più di un anno verranno automaticamente rimossi dallo spazio di archiviazione di Google Drive. Per evitare la perdita di qualsiasi backup, ti consigliamo di eseguire manualmente il backup dei dati di WhatsApp prima del 12 novembre 2018.

Puoi eseguire il backup di chat e contenuti multimediali su Google Drive, quindi se cambi i telefoni Android o ne ottieni uno nuovo, le tue chat e i tuoi contenuti multimediali sono trasferibili. Ti consigliamo di collegare il telefono al Wi-Fi prima di eseguire il backup delle chat tramite Google Drive, in quanto i file di backup possono avere dimensioni variabili e consumare dati mobili, causando costi aggiuntivi. Ulteriori informazioni sul backup di Google Drive …”

In sostanza verrebbero cancellate le chat più vecchie di un anno. Contemporaneamente sarà possibile usufruire dell’archiviazione tramite backup gratuita su Google Drive per gli utenti Android. L’invito agli utenti che non vogliono perdere i vecchi messaggi è pertanto quello di eseguire un semplice backup della App.

Per farlo: bisogna essere connessi ad una rete Wi-fi, aprire l’app, quindi andare su: Impostazioni – Chat – Backup delle chat – Backup su Google Drive. Una volta arrivati su quella schermata, occorre impostare la periodicità con cui si vuole effettuare il backup e cliccare sul pulsante “esegui backup”.

Adduso Sebastiano

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania