Quantcast

Sciopero generale Quarto_Stato
Attualità

Sciopero generale, si fermano i mezzi pubblici, scuole e Sanità

Giornata di sciopero generale proclamato dai sindacati di base. Interesserà tutte le categorie pubbliche e private, quindi anche a scuola e trasporti. Sono state organizzate manifestazioni in diverse città.

E’ in corso lo sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati proclamato da CUB, SGB, SI-COBAS, USI AIT e SLAI COBAS e vede lo stop di tutte le categorie pubbliche e private proclamato da Usi e Sidam. La mobilitazione, la prima dell’insediamento del nuovo governo.

La situazione

Sciopero (autunno caldo 69)Mentre il trasporto ferroviario è in sciopero già dalle 21:00 di ieri sera, e lo sarà fino alle 21:00 di oggi (nota: sui siti di Trenitalia e Italo sono indicati i servizi minimi garantiti), è già partito, alle 8:30 a Roma (dove ATAC prevede che il servizio ritorni regolare dalle 17:00 alle 20:00), a Milano è iniziato alle 8:45, la TM fino alle 15:00, e poi dalle 18:00 al termine del servizio. Per ora non sono registrati particolari disagi.

La capitale fa anche i conti con lo sciopero dell’Ama che per l’intera giornata non raccoglierà i rifiuti.

Per il trasporto aereo lo sciopero termina alle 23:59 di oggi ma coinvolge solo il personale degli aeroporti di Milano Malpensa, Linate e Bologna

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania