Salvini, Conte e Di Maio discutono e Martina che fa?: si dichiara contro gli M5S

Salvini discute con Conte e Di Maio sulle loro dichiarazioni in merito all’accoglienza dei migranti...

LEGGI ANCHE

Salvini discute con Conte e Di Maio sulle loro dichiarazioni in merito all’accoglienza dei migranti finalmente sbarcati alla Valletta, apre un contenzioso tra Lega e M5S, convoca un confronto per questa sera e il PD cosa fa? Per non smentirsi e non sentirsi da meno del governo, incrementa discussioni e attriti al suo interno e verso i 5 Stelle.

A farlo, questa volta, è Maurizio Martina che, riunendo al Nazzareno, nella sede nazionale del Pd a Roma, parlamentari e coordinatori regionali della sua mozione, con una sua dichiarazione chiude a qualsiasi ipotesi di dialogo o alleanza con M5S:

“Il nostro compito è quello di salvare il Pd e rilanciarne il ruolo di alternativa a Lega e Cinque Stelle senza tentennamenti”, afferma.

“Ci sono differenze importanti nelle mozioni: noi siamo orgogliosi del lavoro fatto al governo in questi anni e inquieti per quello che non siamo riusciti a fare”.

“Noi diciamo no senza ambiguità ai Cinque Stelle come alla Lega. Perché anche questi mesi hanno segnato un solco profondo tra queste due forze di destra e noi. Il nostro riformismo radicale può fare la differenza nella sfida alla destra”.

dice il deputato, ex segretario reggente.

A stretto giro, come prevedibile, cominciano a giungere le ricriminazioni ed i distinguo degli altri. I primi a farsi sentire sono Andrea Orlando e Roberto Morassut che gli chiedono:

“Ma non volevi una trattativa con loro mesi fa?”.

E questo è!

POLITICA

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare