Quantcast

Riflessione
Canzone di Baglioni adattata e dedicata a Salvini
Attualità Editoriali

#riflessione – Cosa siamo? Chi siamo? Cosa stiamo diventando? (VIDEO)

#riflessione – Buona domenica, buon ascolto e serena riflessione sul cosa si sta diventando anche solo chiudendo gli occhi minimizzando o, peggio, condividendone il pensiero per proprio egoismo o illusorio tornaconto senza tener conto che la vita è un lungo viaggio durante il quale tanti e molteplici sono gli “incidenti” che possono capitare.

Basta un nulla per scivolare e ritorvarsi a decadere tra quanti ora si disprezza o emargina.

Parafrasando mi piace ricordare che, chiunque e comunque noi si sia e si stia in questo momento, c’è sempre qualcuno che sta “meglio” di noi e che, se ha sentimenti perversi come quelli che pervadono ora sempre più persone, ci emarginerà ed umilierà come e magari più di quanto noi si faccia ora con “altri” meno fortunati.

Per finire ricordo Martin Niemöller (1892-1984)

«Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare»

EDITORIALI  / #riflessione – Cosa siamo? Chi siamo? Cosa stiamo diventando? (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania