Porto di Livorno: esplosione di un serbatoio. Due morti

Porto di Livorno, esplosione di un grosso serbatoio in un deposito nella zona costiera Porto di...

LEGGI ANCHE

Porto di Livorno, esplosione di un grosso serbatoio in un deposito nella zona costiera

Porto di Livorno, 28mar 14:30, esplosione di un grosso serbatoio nel deposito di olii combustabili situato nella zona costiera: sono intervenuti i vigili del fuoco per le verifiche del caso, la messa in sicurezza dei serbatoi limitrofi e per mettere in sicurezza la zona attorno al deposito Neri che è stata completamente isolata.

L’esplosione è avvenuta intorno alle 14 nel porto industriale di Livorno, in via Orlando durante le operazioni di trasferimento di combustibile da un serbatoio di acetato di metile che a causa della deflagrazione si è inclinato, ma ormai i Vigili del fuoco lo hanno svuotato.

L’intera zona è stata evacuata mentre sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco nonché uomini e mezzi del 118. Alcuni operai coinvolti nello scoppio sono rimasti feriti in maniera grave e due operai morti, dipendenti di una ditta di bonifiche ambientali, sono deceduti.

Intervento in corso

Stanislao Barretta

vivicentro.it/Attualità

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Sciopero giornalisti Rai il 6 maggio: protesta contro controllo governativo e carenze aziendali

Sciopero giornalisti Rai il 6 maggio per difendere l'indipendenza editoriale e protestare contro carenze aziendali e controllo governativo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare