Trump a Conte: “D’accordo con quanto fate sugli immigrati”

La visita di Conte alla Casa Bianca Il primo ministro, Presidente del Consiglio  Giuseppe Conte...

LEGGI ANCHE

La visita di Conte alla Casa Bianca

Il primo ministro, Presidente del Consiglio  Giuseppe Conte è stato ricevuto alla Casa Bianca dal presidente americano Donald Trump.

Il presidente americano Trump si è complimentato con Conte sulla linea che sta seguendo il governo sulla gestione immigrazione:

 “Sono molto d’accordo con quello che state facendo sull’immigrazione legale e illegale, sono d’accordo con la vostra gestione dei confini”.

  “Molti altri Paesi in Europa dovrebbero seguire l’esempio dell’Italia” sull’immigrazione e su una posizione dura ai confini, ha spiegato il presidente Usa.

Conte ricorda al Presidente americano che ci sono numerosi aspetti che accomunano il governo italiano e l’amministrazione Trump.

Il premier italiano punta ad avere da Trump garanzie per quanto riguarda la questione dei dazi, soprattutto che gli interessi delle aziende italiane non vengano toccati, con particolare riferimento ai prodotti dell’agroalimentare.  Per questo l’Italia si dichiara soddisfatta dell’accordo raggiunto tra Trump e Junker e ne auspica una rapida attuazione.

 

Ansa

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare