Trump: “Assad non provochi una tragedia attaccando la provincia di Idlib in Siria”

“E russi e iraniani farebbero un grave errore umanitario nel prendere parte a questa possibile...

LEGGI ANCHE

“E russi e iraniani farebbero un grave errore umanitario nel prendere parte a questa possibile tragedia umana”

Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, scrive un appello sui social contro il duro e dittatoriale regime di Bashar al Assad. Soprattutto chiede al presidente della Siria di non provocare una nuova tragedia tra i civili. Un monito anche per i russi e gli iraniani che non dovrebbero prendere parte a questa possibile tragedia:

 “Il presidente Bashar al Assad  non dovrebbe attaccare sconsideratamente la provincia di Idlib in Siria. E russi e iraniani farebbero un grave errore umanitario nel prendere parte a questa possibile tragedia umana. Centinaia di migliaia di persone potrebbero essere uccise. Non facciamo che questo accada!”.

Nel frattempo la Russia, ha comunicato all’Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche (Opac) di non trascurare le notizie di un possibile uso di  armi chimiche a Idlib.

Il rappresentante della Russia Alexander Shulgin, secondo quanto riferito dalla Tass avrebbe riferito all’Opac:

  “I Paesi occidentali stanno cercando di politicizzare l’Opac, potrebbe alzare la sua voce quale organizzazione internazionale competente per sottolineare l’inammissibilità di simili provocazioni e insistere affinchè si discuta di ogni argomento in modo civile”.

Napoli – Frosinone (2-2): Le foto dei protagonisti in campo

Il Napoli non riesce a conquistare l'intera posta in palio e deve dire addio alla qualificazione Champions. Guarda le nostre foto
Pubblicita

Ti potrebbe interessare