Quantcast
Banner Gori
matteo salvini
Politica

Scuola, Salvini: “Dopo l’educazione civica, anche i grembiulini obbligatori”

Scuola, Salvini: “Dopo l’educazione civica, anche i grembiuli obbligatori”

“Abbiamo riportato l’educazione civica a scuola come materie di studio obbligatorio. Ora chiederò che venga rimesso anche il grembiulino ai bambini per evitare che ci sia chi viene con le felpe da 700 euro… Già so che diranno che lo faceva anche il Duce, ma siamo in democrazia e bisogna riportare ordine e disciplina…”. Lo ha detto Matteo Salvini a San Giuliano per un comizio elettorale, il primo del suo tour in Toscana.

Infatti ricordiamo che il 2 maggio, con 451 voti favorevoli e tre astenuti, la Camera ha approvato la legge che istituisce l’insegnamento dell’educazione civica nelle scuole. Il provvedimento passa ora all’esame del Senato.

Il vicepremier e ministro dell’interno Matteo Salvini in quell’occasione specificò: “Festeggio l’approvazione del ritorno dell’educazione civica in classe. Vita concreta contro inutili polemiche. Il prossimo passo sarà, fra due settimane, il si alla legge per le telecamere obbligatorie in asili e case di riposo”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più