Salvini replica a Trump “ci conosciamo”, giallo sull’incontro

Il magnate, Trump: “non so chi sia”. Il leader della Lega, Salvini “Non è vero”...

LEGGI ANCHE

Il magnate, Trump: “non so chi sia”. Il leader della Lega, Salvini “Non è vero”

Roma  Donald Trump nega di aver incontrato e, quindi, di conoscere Matteo Salvini. Il leader della Lega, invece, conferma: “L’incontro c’e’ stato. Ci conosciamo”. E scoppia un piccolo ‘giallo’ sui reali ‘rapporti’ tra il candidato dei Conservatori alle presidenziali Usa e il leader della Lega. Il tycoon statunitense, in un’intervista a The Hollywood Reporter, pubblicata su Repubblica, non solo nega di conoscere Salvini, ma precisa anche di non averlo mai incontrato, di “non averlo voluto vedere” e prende le distanze dalle posizioni della Lega. Eppure l’incontro tra i due, o almeno l’aver posato insieme per uno scatto, e’ testimoniato da una fotografia, che appunto ritrae Trump al fianco di Salvini. La foto e’ datata 25 aprile, ed e’ stata scattata a margine di una manifestazione elettorale del candidato alla Casa Bianca vicino Philadelphia.

A Repubblica.it Salvini conferma: “L’intero impianto di quell’intervista ha dell’incredibile. Le dico solo che ci sono almeno una dozzina di e-mail di preparazione di quell’incontro”.”Spero che Trump diventi Presidente degli Stati Uniti. Lui fa una battaglia per gli Usa, ma l’Italia e’ l’Italia e nessun modello e’ esportabile”.

NOTE bibliografiche su SALVINI:

Matteo Salvini è un politico italiano. Deputato ed europarlamentare, dal dicembre 2013 è segretario federale della Lega Nord.

Data di nascita: 9 marzo 1973 (età 43), Milano
Coniuge: Fabrizia Ieluzzi (s. 2003–2010)
Partito: Lega Nord
Studi: Università degli Studi di Milano
Figli: Mirta Salvini, Federico Salvini

Si sposa nel 2001 con Fabrizia Ieluzzi, giornalista presso una radio privata, di origini pugliesi: da lei ha avuto un figlio, Federico, nel 2003

Dopo aver divorziato dalla moglie, Salvini ha convissuto con la compagna Giulia Martinelli, dalla quale ha avuto, nel dicembre 2012, una figlia: Mirta.

All’inizio del 2015 la rivista Novella 2000 svela la storia tra Salvini e la conduttrice televisiva Elisa Isoardi, confermata in seguito da entrambi.

È tifoso del Milan.

Iscrittosi alla Lega Nord nel 1990, nel 1993 viene eletto consigliere comunale nella sua città, Milano, carica che ha mantenuto fino al 2012.[2][3] Salvini ha ricoperto vari ruoli all’interno del partito, fino ad essere eletto segretario federale nel dicembre 2013 in seguito alle primarie del partito.

vivicentro.it/politica –  (AGI)/Salvini replica a Trump “ci conosciamo”, giallo sull’incontro

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare