Salvini, nuove riforme: “Legittima difesa e autonomia”

Salvini, nuove riforme: “Legittima difesa e autonomia” Dopo l’approvazione della manovra, il ministro dell’Interno Matteo...

LEGGI ANCHE

Salvini, nuove riforme: “Legittima difesa e autonomia”

Dopo l’approvazione della manovra, il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha svelato il piano d’intervento del governo gialloverde in un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”.

“Legittima difesa e autonomia regionale”, queste le due nuove misure sulle quale si lavorerà.

Riguardo al tema delle autonomie regionali, afferma: “Stiamo lavorando nei termini della Costituzione. Il 15 gennaio tutti i ministri finiranno il loro compito, inclusi quelli dei 5 stelle. Il 15 febbraio arriverà la proposta del governo e poi, dato che questo è un dialogo, ci saranno trattative regione per regione con Conte e il governo. E chiaro che la Lega è vicina ai governatori e ai sindaci: è la nostra ragione di esistenza. Ed è normale che tra i 5 stelle ci sia qualcuno meno convinto. Ma l’importante, come nel contratto di governo, è il mettere la prima pietra”.

Ampio spazio anche per la riforma della giustizia: “Sono decenni che se ne discute. La differenza positiva è che oggi sulla questione c’è meno ideologia. Non siamo più ai tempi di Berlusconi, non c’è più il muro contro muro”.

Serie C 2023-2024 Sorrento – Juve Stabia (1-2). Le foto dei protagonisti in campo

Le Vespe tornano alla vittoria dopo la sconfitta con il Foggia e si attestano a +9 sul Benevento sconfitto in casa. Le foto immortalano la giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare