Salvini, la scommessa sul futuro: “Introdurre il quoziente familiare”

Salvini, la scommessa sul futuro: “Introdurre il quoziente familiare” Matteo Salvini ha assicurato il taglio...

LEGGI ANCHE

Salvini, la scommessa sul futuro: “Introdurre il quoziente familiare”

Matteo Salvini ha assicurato il taglio delle tasse entro la fine del 2018, specificando il suo obiettivo: introdurre il concetto di quoziente familiare.

“L’obiettivo che mi pongo da qui fino a fine governo è introdurre il concetto di quoziente familiare, in modo da premiare la natalità e la scommessa sul futuro”. Queste le parole di Matteo Salvini, rilasciate in un’intervista alla testata cattolica on line ‘La nuova bussola quotidiana’.

“Intanto il primo obiettivo è sostenere la parte produttiva attraverso un abbassamento delle tasse: se già riusciamo ad aiutare le partite Iva, i produttori, i commercianti, gli artigiani, i piccoli imprenditori, è un primo passo – continua il ministro dell’Interno – anche loro sono padri e sono madri, un euro di tassa in meno e’ un euro in più per i figli. Certo non è risolutivo, l’obiettivo, come dicevo, è quello di rendere il nucleo familiare un soggetto fiscalmente riconosciuto. Però già per il 2018 l’obiettivo è ridurre le tasse a un bel po’ di gente e questo sarà mantenuto”.

Tensione nel Medio Oriente: Israele attacca l’Iran, G7 si prepara a nuove sanzioni

Israele attacca l'Iran, ma Teheran rimane calmo. Il G7 mira a evitare escalation e valuta sanzioni.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare