Salvini attacca Berlusconi: “Sotto scacco di Renzi per i diritti tv”

Salvini,  leader del Carroccio, da Filadelfia: “Silvio non contrasta il premier perché teme una legge che penalizzi...

LEGGI ANCHE

Salvini,  leader del Carroccio, da Filadelfia: “Silvio non contrasta il premier perché teme una legge che penalizzi Mediaset”. Forza Italia: “I giochini della Lega non attaccano”

Salvini, al comizio del candidato alle primarie dei repubblicani Donald Trump a Filadelfia (ansa)“Silvio Berlusconi non contrasta a tutto campo Matteo Renzi perché teme una legge sui diritti tv che penalizzi Mediaset” Matteo Salvini va giù duro contro il leader di Forza Italia, intervenendo da Filadelfia dove sta seguendo le primarie del candidato repubblicano Donald Trump, a 24 Mattino-Attenti a noi due, su Radio 24.

Rispondendo alle domande di Oscar Giannino e Alessandro Milan, Salvini ha sottolineato che “i timori di Berlusconi sono comprensibili” e che in questa fase il suo alleato “agisce soprattutto come uomo d’impresa e come padre preoccupato di lasciare ai figli le aziende sane e rigogliose” visto che “ci sono in ballo interessi per centinaia di milioni di euro”. Secondo il capo del Carroccio sarebbe questo il motivo per cui, al di là delle intese poi rinnegate sul patto del Nazareno, il leader di Forza Italia avrebbe rinunciato a contrapporsi con decisione al governo Renzi. E la riprova sarebbe, per Salvini, l’insistenza sulla candidatura di Bertolaso alle amministrative nella Capitale: “Ostinarsi sull’ex capo della Protezione civile può solo significare che si punta a perdere”, ha concluso.

Pronta la risposta degli azzurri: “Sapevamo che Matteo Salvini fosse dotato di una straordinaria immaginazione –  replica Laura Comi, europarlamentare e vicepresidente del Ppe  – ma non pensavamo che arrivasse al punto tale da affermare che il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è sotto scacco di Renzi perchè teme una legge che danneggi Mediaset. Berlusconi ha dimostrato negli anni di agire sempre nell’interesse del partito e dei cittadini. Capiamo che ora Salvini abbia necessità, per fini elettorali, di dire il peggio su Berlusconi, ma gli italiani non sono ingenui e hanno capito il suo trucchetto, quello cioè di dimostrarsi un giorno alleato e il giorno dopo acerrimo nemico”.

Salvini attacca Berlusconi: “Sotto scacco di Renzi per i diritti tv”

GP di Portimao: Jorge Martin domina! Bagnaia e Marquez si beccano a 3 giri dalla fine

In Portogallo torna a vincere Jorge Martin, con Enea Bastianini secondo e col primo podio di Pedro Acosta; terzo. Zero per Bagnaia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare