Salvini all’angolo e costretto a parlar chiaro. Si torna alle urne?

Il giorno dopo lo strappo nella maggioranza giallo-verde, il futuro del governo continua a essere...

LEGGI ANCHE

Il giorno dopo lo strappo nella maggioranza giallo-verde, il futuro del governo continua a essere incerto: «Qualcosa si è rotto nella maggioranza»:  Si torna alle urne?

Salvini all’angolo e costretto a parlar chiaro. Si torna alle urne?

In mattinata Conte annulla una conferenza stampa, Di Maio gli incontri della mattinata e, nel pomeriggio, la Lega in una nota dice che «l’unica alternativa a questo governo è ridare la parola agli italiani» ed allora il M5s, che non vuol restare con il cerino in mano, per una volta prende in contropiede Salvini e afferma: “La nota della Lega è incomprensibile. Dicano chiaramente cosa vogliono fare. Siano chiari” e su Facebook ha scritto:

“I giochini di palazzo non ci sono mai piaciuti e questo dibattito sulle poltrone inizia a stancarmi. Siamo andati al governo non per chiederle, ma per tagliarle. E lo abbiamo messo nero su bianco nel contratto, insieme alla Lega”

e questo pone Salvini all’angolo o, quantomeno, stoppa il suo giochino del dire e non fare, del minacciare e blandire. Insomma, del provocare gli altri confidando che questi caschino nella sua rete e facciano una mossa falsa che porti ad addebitare a loro la fine della legislatura.

Conclusione, ora il boccino è stato messe nelle mani corrette, cioè di chi ha continuato a voler strafare e stravincere senza mai riconoscere alcun merito agli “avversari”/colleghi di governo visto che TUTTI i meriti ha sempre trovato il modo di assegnarli a se stessi mentre, per contro, tutti i problemi, veri o falsi che fossero, li ha sempre scaricati sulle spalle degli altri

Ora quindi non resta che stare a vedere cosa accadrà nelle prossime ore: Salvini, per una volta, riuscirà a parlar chiaro e a dire cose concrete? La situazione lo imporrebbe ma l’elemento è quello che è per cui: non resta che aspettare.

Tensioni globali e tragedie: Biden, Putin, attacchi a Gaza, incidenti in Europa!

Joe Biden critica Vladimir Putin, mentre attacchi e incidenti colpiscono Gaza, Baltimora e Lipsia. Le tensioni globali si acuiscono
Pubblicita

Ti potrebbe interessare