Salvini: “6mila poliziotti in più operativi nei prossimi mesi”

Salvini: “6mila poliziotti in più operativi nei prossimi mesi” Più poliziotti e più pimpieri nei...

LEGGI ANCHE

Salvini: “6mila poliziotti in più operativi nei prossimi mesi”

Più poliziotti e più pimpieri nei prossimi mesi, a dichiararlo è il ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

“Nessuna questura, e quindi nessuna città, perderà anche un solo agente. Accadrà esattamente il contrario. Abbiamo confermato gli arrivi di nuovo personale delle forze dell’ordine e abbiamo chiesto formalmente, ottenendo rassicurazioni, lo stanziamento di circa 400 milioni nella legge di stabilità per assumere nuove forze dell’ordine (tra cui civili e vigili del fuoco): saranno operative nei prossimi mesi. L’obiettivo è avere questi incrementi: 1.500 vigili del fuoco, 6.150 forze dell’ordine e 770 tra personale civile, dirigenti amministrativi e personale per la carriera prefettizia”.

“Non solo. Confrontandoci con i sindacati di categoria e i vertici della polizia, abbiamo deciso di stoppare la sforbiciata agli uffici della polizia ferroviaria, postale e stradale. Sforbiciata che abbiamo ereditato dai governi precedenti. Dalle parole ai fatti”, conclude Salvini.

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare