Quantcast
Banner Gori
Renzi all'Arena
Politica

Renzi: ”Weidmann meno pensa a Italia e meglio è”

Renzi all’Arena su Rai1: “Pd di delinquenti? Leader M5s e Fi condannati”. Sul Brennero dice: “Chiusura? Propaganda in vista del voto”. Renzi incontra lavoratori del Sulcis a Palazzo Chigi

“Mi sento sempre dire che guido un partito di delinquenti… Voglio ricordare che M5s e FI sono guidati da due leader con sentenze passate in giudicato”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi a “l’Arena” su Rai1 parlando degli attacchi di Beppe Grillo e dei processi di Denis Verdini. “Io ho la fedina penale pulita”, ha tra l’altro detto.

“Io francamente capisco poco” quando mi dicono che devo salire al Colle per i voti di Verdini: “c’e’ in Parlamento una maggioranza o no? Ora m5s ce l’ha con Verdini. E’un problema loro…”. Verdini ha votato un provvedimento ma quando “Verdini votava per il Governo Letta nessuno si scandalizzava”, ha aggiunto il premier.

“Se fossi il Governatore della Banca centrale tedesca mi preoccuperei delle banche tedesche. Il tempo in cui ci davano lezioni è finito. Il governatore tedesco ha stanziato 247mld euro e mi auguro che siano sufficienti per le loro banche. Il governatore ha tanti problemi a cui pensare: meno pensa all’Italia meglio è”, ha detto Renzi.

Quella dell’Austria “è propaganda, loro stanno facendo una campagna di comunicazione perché non stanno facendo niente di concreto perché sono in campagna elettorale”, ha continuato il premier, soffermandosi sul caso del Brennero.

vivicentro.it-politica / ansa / Renzi: ”Weidmann meno pensa a Italia e meglio è”

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Avatar

Redazione

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più