Razzismo, Grillo: “I media portano l’Italia verso il baratro”

Razzismo, Grillo: “I media portano l’Italia verso il baratro” Il fondatore del M5S nel commentare...

LEGGI ANCHE

Razzismo, Grillo: “I media portano l’Italia verso il baratro”

Il fondatore del M5S nel commentare l’aggressione subita da Daisy Osakue a Moncalieri, la campionessa italiana di atletica leggere, accusa la stampa di portare la “nazione verso il baratro”. Lo scrive in un post su Facebook: “L’indignazione di un uovo in faccia, c’è quanto basta per restare paralizzati mediaticamente, l’unica cosa sensazionale è stata la mira del razzista di merda oppure il caso. Quello che fanno i media è portare la nazione verso il baratro: non avevo mai visto con i miei occhi un così forte condizionamento prima d’ora”.

A tornare sul caso, anche il vicepremier Luigi Di Maio: “Se si utilizzano questi casi per dire che il governo sta fomentando il razzismo, io respingo al mittente queste accuse perché i dati parlano chiaro: non è che sia una cosa buona, ma questi episodi si verificavano anche negli anni precedenti. Il problema è che negli anni precedenti non se ne parlava, adesso per attaccare il governo se ne parla”. Lo dice a un’intervista a Radio Anch’io.

Il Pd, dal canto suo, ha programmato per oggi un presidio contro il razzismo. Si terrà a Roma, in piazza San Silvestro dalle ore 18:00.

L’ex presidente della Camera Laura Boldrini invece afferma: “Per Salvini ammettere che ci sia un problema di razzismo equivarrebbe a fare un “mea culpa”, perché è stato proprio lui, il “professore della paura”, ad aver diffuso odio e ad aver inquinato il dibattito pubblico, alzando l’asticella della disumanità. Se si parla di ‘pacchia’ o di ‘crociere’ per chi muore in mare il messaggio che passa è che un voto vale più di una vita. Non è così!”.

VII Torneo della Legalità, Vecchione Polizia Municipale: Oggi vince lo sport

VII torneo della Legalità: nell'ambito del progetto Scuola e Legalità ha parlato ai nostri microfoni il comandante Vecchione della Polizia Municipale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare