ONU, la Corea del Nord continua il suo programma nucleare

ONU, la Corea del Nord continua il suo programma nucleare La Corea del Nord “non...

LEGGI ANCHE

ONU, la Corea del Nord continua il suo programma nucleare

La Corea del Nord “non ha messo fine al suo programma missilistico e nucleare” e continua a violare le sanzioni imposte dall’Onu. E’ l’accusa contenuta in un rapporto di esperti che ieri è stato presentato al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. Tra le violazioni si cita in particolare “un ingente aumento nei trasferimenti illegali di petrolio da nave a nave”.

È una teoria già avanzata la scorsa settimana dall’intelligence americana, che si era basata sulle immagini satellitari di una fabbrica a Sanumdong, alla periferia della capitale Pyongyang. Un’eventuale ripresa del programma nucleare da parte della Corea del Nord violerebbe gli storici accordi raggiunti lo scorso giugno con gli Stati Uniti per la denuclearizzazione della penisola americana. Il rapporto presentato all’ONU dice anche che la Corea del Nord ha venduto armi e attrezzature militare a Libia, Sudan e Yemen.(ANSA)

Castellammare: commissariato il Pd, Vicinanza candidato sindaco dopo divisioni

La decisione di commissariare il circolo del Partito Democratico a Castellammare segue mesi di tensioni riguardanti la scelta del candidato sindaco.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare