Maiorca contro Salvini: “Persona non gratadita, xenofobia preoccupante”

Maiorca contro Salvini: “Persona non gratadita, xenofobia preoccupante” Matteo Salvini, ministro dell’Interno e vicepremier, non...

LEGGI ANCHE

Maiorca contro Salvini: “Persona non gratadita, xenofobia preoccupante”

Matteo Salvini, ministro dell’Interno e vicepremier, non è gradito a Maiorca. La mozione presentata da Podemos, Més e PSIB (Partido Socialista de las Islas Baleares) – si legge sul ‘Diario De Mallorca’ – è stata approvata all’unanimità dopo l’ok a due emendamenti, di cui uno proposto dal Partito popolare, in cui viene condannata la proposta di Salvini relativa al censimento dei rom.

Salvini risponde a tono su Facebook: “Pazzesco, insulti senza confini. La sinistra vota che non mi vuole a Maiorca? Chi se ne frega, le mie vacanze le faccio in Italia!”. Così scrive sul Social il vicepremier dopo l’approvazione da parte del Consell de Mallorca di una mozione che lo definisce persona non grata sull’isola delle Baleari.

Secondo quanto affermato dalla portavoce di Podemos nel Consiglio, Aurora Ribot, le dichiarazioni di Salvini sono “terribili e oltraggiose”, cariche di “una xenofobia molto seria e preoccupante e un evidente disprezzo per la vita e la dignità umana”. Ecco perché, ha aggiunto Ribot, per la mozione è stato richiesto “consenso e unità” senza “colori politici”.

Per questo motivo il Consiglio comunale di Maiorca ha dichiarato il ministro dell’Interno “persona non grata” nell’isola spagnola. Lo rende noto il Diario de Mallorca, spiegando che la mozione, presentata dai partiti Podemos, Mes e Psib, è stata approvata all’unanimità, includendo anche una condanna della proposta del ministro dell’Interno italiano di fare un censimento dei Rom.

Juve Stabia: Non c’è 2 senza 3 il record di 4 stabiesi!

I record sono fatti per essere battuti e in tema promozione in Serie B c'è chi ha staccato altri personaggi della storia giallo-blu
Pubblicita

Ti potrebbe interessare