Di Maio riapre ai voucher: “Ben vengano se possono servire ad agricoltura e turismo”

Di Maio al Senato presenta le linee guida del suo Ministero: “Ben vengano i voucher...

LEGGI ANCHE

Di Maio al Senato presenta le linee guida del suo Ministero: “Ben vengano i voucher se possono servire ad agricoltura e turismo”

«Se i voucher possono servire a settori come l’agricoltura e il turismo, per specifiche competenze, allora ben vengano», «l’unica cosa che chiedo alle forze di maggioranza è quella di evitare abusi in futuro». Così il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, presentando le linee guida dei suoi dicasteri al Senato. Il ministro del lavoro e più in generale il Movimento Cinque Stelle avevano finora mantenuto un atteggiamento molto scettico, per usare un eufemismo, sull’uso dei «buoni lavoro» ritenendoli uno strumento di sfruttamento.
In questo la loro posizione è sempre stata diversa da quella dell’alleato di governo leghista che invece è favorevole a una loro reintroduzione a cominciare dall’agricoltura, come aveva dichiarato in più occasioni il ministro Centinaio. Le nuove dichiarazioni di Di Maio, però, sembrano lasciare aperta la strada alla reintroduzione dei voucher.

Davanti ai Senatori il ministro del lavoro ha toccato altri temi a partire dai dazi («non dobbiamo avere paura di parlarne») ribadendo affermazioni già fatte in passato; oppure riguardanti i rapporti con la Ue : «Ci sono provvedimenti Ue profondamente ingiusti, spero si possano modificare a tavoli preposti ma se continua un atteggiamento di prepotenza allora è nostro dovere tutelare prima di tutto gli italiani».

Migranti dall’Italia all’Albania: Costi e Inquietudini sull’Accordo

Scopri i rischi finanziari e le preoccupazioni sulla gestione dei migranti dall'Italia all'Albania. Cosa nasconde l'accordo?
Pubblicita

Ti potrebbe interessare