Di Maio: “Oggi sarà una giornata storica, taglieremo i vitalizi”

Il vicepremier è intervenuto a ‘Uno Mattina’ Il vicepremier Luigi Di Maio, ospite della trasmissione RAI ‘Uno...

LEGGI ANCHE

Il vicepremier è intervenuto a ‘Uno Mattina’

Il vicepremier Luigi Di Maio, ospite della trasmissione RAI ‘Uno Mattina’, ha parlato di giornata storica per l’Italia perchè oggi verranno tagliati i vitalizi ai politici per pensioni d’oro anche sopra i 4 mila euro.

Ecco le parole di Di Maio:
“Credo proprio che oggi riusciremo a tagliare i vitalizi: oggi è giornata storica, almeno per il simbolo che rappresenta questa decisione che dopo oltre 30 anni sancisce un principio chiaro, se hai versato i contributi allora il vitalizio ti spetta, se non hai versato no. E’ un principio di giustizia ma non mi nascondo che c’è ancora molto da fare nella lotta ai privilegi. Mi avevano sempre detto che non si poteva fare. Siamo arrivati noi e in meno di 100 giorni li abbiamo tagliati. Anche sopra i 4.000 euro, per coloro che non hanno versato i contributi a sufficienza. L’obiettivo è quello di tagliare le pensioni d’oro per ridare alle minime. La voce dell’Italia in Europa si sentirà forte e chiara, il problema principale in Italia sono lavoro ed economia e questo è il momento in cui si trovano le risorse per fare il reddito di cittadinanza, le modifiche alla Fornero e la flat tax. Noi chiederemo all’unione europea di esser trattati come tutti gli altri Paesi, come Spagna e Francia che hanno finanziato per anni riforme per famiglie che fanno figli, avendo concessioni di bilancio. Siamo un Paese fondatore, anche noi vogliamo le stesse concessioni”.

Il provvedimento è già pronto e sarà il passo successivo dopo il taglio ai vitalizi.

fonte: ansa.it

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare