Legge di bilancio: presentati oltre 3.700 emendamenti. 1.000 di FI

Maggioranza e opposizione alla prova degli emendamenti alla legge di bilancio. Tra questi, la nuova...

LEGGI ANCHE

Maggioranza e opposizione alla prova degli emendamenti alla legge di bilancio. Tra questi, la nuova rottamazione per le auto, il recupero dei Boschi abbattuti dal maltempo, il rimborso più ampio per gli azionisti delle banche che potranno sempre fare ricorso senza scudi per Consob e Banca d’Italia.

Legge di bilancio. Sono oltre 3.700, di cui almeno 1.000 di Forza Italia, gli emendamenti alla manovra economica in commissione bilancio della camera: dall’IVA agevolata sui pannolini e per gli stabilimenti balneari, alla riduzione delle accise sulla birra, ai voucher per il recupero di alberi abbattuti dal maltempo. Una manovra che il governo continua a difendere nonostante i rilievi di Bruxelles e la possibilità di una procedura di infrazione.

Semmai l’Europa decidesse di sanzionarci, avverte Salvini, insorgerebbero 60 milioni di Italiani. Dal canto suo, Di Maio assicura: “le preoccupazioni di draghi sul debito pubblico sono le nostre, occorre diminuirlo e la manovra va in questa direzione”, dice!

Intanto è stata trovata la quadra sul condono fiscale. Scompare la Dichiarazione Integrativa e sarà possibile regolarizzare solo quanto già dichiarato mentre, sul carcere per gli evasori tutto sarà rinviato ad un provvedimento ad hoc. Così parla il premier Conte che afferma di aver così completato una riforma che consentirà alle persone oneste di pacificarsi con l’amministrazione finanziaria.

Giovani del Stabia Space Village incontrano Astronauta Villadei

85 studenti del Stabia Space Village incontrano l'astronauta Villadei all'ASI, promuovendo l'orientamento professionale nel settore spaziale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare