Ilva, Di Maio: “L’annullamento della gara non è una questione chiusa”

L’intervento del Ministro del Lavoro e vicepremier Luigi Di Maio sul caso Ilva “La questione...

LEGGI ANCHE

L’intervento del Ministro del Lavoro e vicepremier Luigi Di Maio sul caso Ilva

La questione dell’annullamento della gara per l’Ilva non è finita. Per annullarla – ha dichiarato Luigi Di Maio, ministro dello Sviluppo Economico – non basta che ci sia l’illegittimità, ci vuole anche un altro semaforo che si deve accendere, quello dell’interesse pubblico, e lo stiamo ancora verificando“.
Il vicepremier ha poi attaccato il precedente governo: “Gli indiani – ha detto riferendosi ad Arcelor Mittal – hanno fatto bene e in buona fede, è il pubblico che ha fatto un macello“.

Tra 15 giorni – ha affermato il ministro – il parere dell’Avvocatura lo potranno leggere tutti. Lo vedranno dal 7 settembre in poi“.  Il 7 settembre, ha spiegato Luigi Di Maio, è la data in cui finisce la procedura interna al ministero: “l’Avvocatura mi ha scritto una clausola dicendo che il parere non è ostensibile, significa che durante la procedura di accertamento della legalità non lo posso pubblicare. Se lo pubblico vizio tutta la procedura e quindi invece di accertare la legalità magari compiamo un’altra illegalità“.

Il tavolo sindacale in mia presenza – ha continuato il ministro del Lavoro affrontando la trattativa sugli esuberi all’Ilva – deve andare avanti. Se i sindacati non ci vanno, è una responsabilità che si assumono i sindacati“, ha aggiunto, riferendosi in particolare allo scetticismo di Marco Bentivogli, segretario della Fim Cisl.

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare