Il Ministro Speranza dichiara: “No a lockdown totali e stadi”

Il Ministro della Salute Roberto Speranza non ha mancato di esprimere la sua opinione in...

LEGGI ANCHE

Il Ministro della Salute Roberto Speranza non ha mancato di esprimere la sua opinione in risposta alle dichiarazioni da parte dell’Oms.

Il Ministro Speranza dichiara: “No a lockdown totali e stadi”

Intervento flash del Ministro della Salute Roberto Speranza su pochi ed essenziali punti d’attualità Covid:
“Fanno piacere le parole dei rappresentanti dell’ Oms che premiano l’Italia come nazione virtuosa nel piegare l’andamento della curva dei contagi. Sullo stato d’emergenza continuiamo a tenerci pronti ad ogni evenienza sul territorio, escludendo al momento interventi restrittivi più larghi. Valuteremo, forti del nostro vantaggio sugli altri paesi che cercheremo di mantenere, come regolarci sui test agli ingressi nazionali dai Paesi a forte epidemia al momento, come l’Inghilterra. Sugli stadi invece non sono d’ accordo ad aperture perché in questo momento non possiamo permetterci leggerezze, e dilapidare il vantaggio che dicevamo e che possiamo conservare solo non sbagliando nessuna mossa. Ora tutte le forze devono esser concentrate sulla scuola”.

Rassicurante l’opinione del Ministro, che sottolinea di fatto come priorità principale la ripresa della Scuola: come si può pensare di guardare al futuro, se non ci si preoccupa innanzitutto di formare i Cittadini del domani, aiutandoli a diventare persone capaci di fare ampio uso della propria intelligenza e senso critico e civico?

Disgraziatamente c’è ancora chi -seduto su scranni posti piuttosto in alto- si è azzardato a ricordare gli importanti introiti che il sistema calcio garantisce -per cui bisogna attrezzarsi a garantire una ripresa dell’apertura degli stadi-… In barba al pericolo di morte che aleggia ancora in tutto il mondo.

Carmine d’Argenio
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

F1, Sprint GP Cina: vince Verstappen! Leclerc-Sainz duellano

In casa Ferrari è duello tra Leclerc e Sainz. Verstappen, intanto, vince indisturbato la Sprint del GP di Cina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare