Fico sui migranti: “Io i porti non li chiuderei”, Di Maio replica: “Ragionamento non in linea con il governo”

Fico sui migranti: “Io i porti non li chiuderei”, Di Maio replica: “Ragionamento non in linea...

LEGGI ANCHE

Fico sui migranti: “Io i porti non li chiuderei”, Di Maio replica: “Ragionamento non in linea con il governo”

Fico sui migranti: “I porti non li chiuderei“, questa la sue affermazione, dopo aver fatto visita  all’hotspot di Pozzallo. “Come terza carica dello Stato – ha evidenziato – dico che bisogna essere solidale con chi emigra, che sono storie drammatiche che toccano il cuore. Tocca all’Europa farsi carico di quest’emergenza, non solo all’Italia, e bisogna tirare fuori gli estremismi perché la solidarietà si fa insieme. Se questo è un approdo, deve essere un approdo europeo”

“Il governo è compatto sulla linea in tema di immigrazione.Nessuno ha mai chiuso i porti, abbiamo chiuso alle ong che non rispettano le regole. Quelle di Fico sono dichiarazioni del presidente della Camera. Le rispettiamo, ma non è la linea del governo.” Sarebbe questo, a quanto si apprende, il ragionamento che il vicepremier e capo politico del M5s Luigi Di Maio fa in queste ore sul tema dell’immigrazione, di fronte alle dichiarazioni del presidente della Camera Roberto Fico.

Castellammare, al Menti la VII edizione dell’evento “Scuola e Legalità” dà il via al Torneo della Legalità

A Castellammare di Stabia oggi il via all’evento Scuola e Legalità promosso dall’ITS “Sturzo” con la VII edizione del Torneo della Legalità
Pubblicita

Ti potrebbe interessare