Europa si congratula con Conte: l’Italia è stata da esempio

Europa si congratula con Conte: l’Italia è stata da esempio. Ursula Von Der Leyen: “Grazie...

LEGGI ANCHE

Europa si congratula con Conte: l’Italia è stata da esempio. Ursula Von Der Leyen: “Grazie caro Presidente”.

Stati Generali, Conte: “Dall’Ue sincera gratitudine. Ora progettiamo il rilancio Italia”

Il Presidente della commissione europea, Ursula Von Der Leyen: “Grazie caro Presidente, il tuo governo ha adottato misure audaci. Richiede coraggio ma ha funzionato. E tu hai indicato la strada ad altri paesi.

“Sono giornate molto impegnative per il governo. Ieri, da parte dei vertici delle istituzioni Ue è stato riconosciuto il ruolo centrale che l’Italia ha avuto in questa emergenza: in prima linea, indicando anche agli altri la via da percorrere. Non si tratta di parole vuote. Siamo stati un esempio per l”Europa e la gratitudine espressa è indirizzata a ciascuno di noi”. Lo scrive Giuseppe Conte su Fb. “Dobbiamo essere orgogliosi di essere Italiani”, aggiunge. Le parole dei vertici europei “esprimono un sincero apprezzamento e anche un profondo senso di riconoscenza verso tutti noi. Per il nostro coraggio, il senso di responsabilità, i sacrifici che ogni singola persona ha dovuto compiere”, spiega Conte su Facebook dove pubblica una clip della prima giornata degli Stati Generali, con spezzoni degli interventi succedutisi a Villa Pamphilj.

Questa è l’Italia che vorremmo ricordare alla fine di questa terribile pandemia. L’Italia che ci piace, un’Italia “capostipite” di ottime iniziative, anche nella sconfitta contro il Covid-19, una Nazione esempio, che ha salvato migliaia di persone. Un’Italia capace di rialzarsi e a cui rendere omaggio. Omaggio condiviso e annunciato anche dal Presidente del Consiglio Europeo Charles Michael.

Mariella Musso

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare