Diciotti: l’ultimatum di Di Maio all’Europa

Diciotti: l’ultimatum di Di Maio all’Europa Luigi Di Maio si esprime sul caso Diciotti, la...

LEGGI ANCHE

Diciotti: l’ultimatum di Di Maio all’Europa

Luigi Di Maio si esprime sul caso Diciotti, la nave della guardia costiera ormeggiata a Catania con 150 migranti a bordo.

”Se l’Ue si ostina con questo atteggiamento, se domani dalla riunione della Commissione non decidono nulla sulla redistribuzione dei migranti, allora io e tutto il Movimento 5 stelle non saremo disposti più a dare 20 miliardi all’Unione europea ogni anno” ha scritto il vicepremier in un post pubblicato su Facebook. ”Se non ci aiutano  ce ne prendiamo una parte. L’Ue deve battere un colpo”.

Il ministro ha garantito che il governo ”è compatto” nella scelta adottata. “Siamo attentissimi alle condizioni di salute e di rispetto dei diritti umanitari a bordo della Diciotti”.

Salvini, da come ha riferito più volte, non sembra intenzionato a cedere. Anzi, tira dritto. “Io non mollo, non mi dimetto e non retrocedo di un millimetro” ha detto il ministro dell’Interno al Tg5.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare