Quantcast

Banner Gori
Governo Di Maio e Salvini
Politica

Di Maio specifica: “Il M5S è a favore del Decreto Sicurezza”

Di Maio specifica: “Il M5S è a favore del Decreto Sicurezza”

Il Movimento 5 Stelle è diviso sull’attuazione del Decreto Sicurezza, soprattutto dopo le polemiche di alcuni sindaci sull’argomento. Ma Luigi Di Maio è intervenuto per specificare e ribadire la linea del Movimento.

Matteo Mantero, parlamentare vicino al presidente della Camera, Roberto Fico, dice la sua opinione tramite un post su Facebook: ”Ecco quello che si ottiene emanando un decreto incostituzionale e stupido, a solo scopo propagandistico, che auspicabilmente sarà smontato dalla Consulta: creare illegalità dove non c’era, ridurre l’integrazione peggiorando le condizioni di vita di italiani e stranieri, far fare bella figura ai sindaci del Pd che hanno contribuito a creare il falso problema dell’immigrazione e ora passano per i paladini dell’integrazione. Filotto insomma… La prossima volta proviamo ad ascoltare i nostri sindaci, come quelli di Roma e Torino ad esempio, che avevano esposto in maniera chiara e non strumentale come stanno facendo Orlando & C. le problematiche che avrebbe causato questo decreto”.

Ma Luigi Di Maio, da Alleghe avverte: “Se c’è qualche membro della maggioranza a disagio” sul decreto sicurezza “si deve ricordare che fa parte di una maggioranza che quel decreto lo ha votato, di un governo che lo sta applicando, che lo sosteniamo e che chi prende parte in questo momento a questa boutade prende parte a una boutade politica per far sentire un po’ di sinistra chi con la sinistra non ha più nulla a che fare”. Di Maio si rivolge anche ai sindaci “che dicono ‘apriamo i porti'”. “Non hanno nessuna autorità per legge di aprire o chiudere un porto – sottolinea il vicepremier – Questo dimostra che tutte queste dichiarazioni fanno parte di una grande occasione per fare un po’ di campagna elettorale e chiedere un po’ di voti”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania