Di Maio promette: “Faremo come Trump”

Di Maio promette: “Faremo come Trump , una manovra in deficit per abbassare le tasse...

LEGGI ANCHE

Di Maio promette: “Faremo come Trump , una manovra in deficit per abbassare le tasse alle imprese”. Ed intanto incontra il segretario di Stato vaticano Pietro Parolin negli Stati Uniti per cercare il disgelo con la Santa Sede.

Di Maio:meno tasse su imprese e più deficit, serve manovra shock

Trump? In Usa ripagano debito creando valore”

“Penso a una manovra shock per abbassare le imposte sulle imprese attingendo anche a risorse in deficit”. Lo annuncia, in una intervista a Repubblica dopo la sua ‘missione’ di 48 ore negli Stati Uniti, il candidato premier a Palazzo Chigi del Movimento cinque stelle Luigi Di Maio. Un’idea ispirata alla riforma fiscale di Trump? “Non si tratta di questo, qui con un po’ di deficit abbassano le tasse alle imprese – spiega – per far correre l’economia. E con quei soldi ripagano il debito creando valore”.

Del resto, osserva Di Maio, “l’Europa lo ha consentito a Francia e Germania, chiederemo lo faccia anche con noi. E vogliamo tagliare il costo del lavoro con misure particolari per chi fa innovazione”. “Il debito pubblico macina record su record”, ribadisce Di Maio, “noi diciamo che per riuscire a invertire la tendenza serve fare deficit per ripagare il debito con investimenti produttivi”.

vvicentro.it/politica
vivicentro/Di Maio promette: “Faremo come Trump”
askanews/Di Maio:meno tasse su imprese e più deficit,serve manovra shock”

Juve Stabia, i convocati di mister Pagliuca per il derby col Sorrento

Juve Stabia, la lista completa dei convocati di mister Guido Pagliuca per il match col Sorrento in programma domani al Viviani di Potenza
Pubblicita

Ti potrebbe interessare