Conte:”Accusati di sovranismo e populismo, ma sovranità e popolo sono richiamati dall’Art.1 della Costituzione”

“Non considero, prima ancora che politicamente, moralmente accettabile un’azione di governo che non si preoccupi...

LEGGI ANCHE

“Non considero, prima ancora che politicamente, moralmente accettabile un’azione di governo che non si preoccupi adeguatamente di assicurare a tutti i cittadini condizioni di vita eque”

Il premier Giuseppe Conte difende la posizione del suo governo dalle accuse mosse di sovranismo e populismo. Dichiara che la lotta intrapresa dal governo è quella di  assicurare a tutti i cittadini condizioni di vita eque e pienamente dignitose. Ecco quanto affermato:

“Non considero, prima ancora che politicamente, moralmente accettabile un’azione di governo che non si preoccupi adeguatamente di assicurare a tutti i cittadini condizioni di vita eque e pienamente dignitose.

Quando qualcuno ci accusa di sovranismo e populismo amo ricordare che proprio sovranità e popolo sono richiamati dall’Art.1 della Costituzione italiana, ed è esattamente in base a quella previsione che interpreto il concetto di sovranità e l’esercizio della stessa da parte del popolo.”

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare