Conte: “Via alla revoca della concessione ad Autostrade”

Conte: “Via alla revoca della concessione ad Autostrade” Revoca della concessione ad Autostrade senza aspettare...

LEGGI ANCHE

Conte: “Via alla revoca della concessione ad Autostrade”

Revoca della concessione ad Autostrade senza aspettare l’esito dell’inchiesta sul ponte Morandi.

“Non possiamo attendere i tempi della giustizia penale” ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, durante la conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri, organizzato presso la sede della prefettura, dopo la tragedia del crollo del viadotto di Ponte Morandi, confermando il via libera alla procedura. A dare la notizia l’Adnkronos.

“Abbiamo l’obbligo di far viaggiare tutti i cittadini in sicurezza e disporremo la revoca della concessione ad Autostrade, a cui incombeva l’onere, l’obbligo e il vincolo di curare le manutenzioni di questo viadotto e assicurare agli utenti di poter viaggiare in sicurezza”.

Deliberato anche lo stato d’emergenza e cinque milioni per i primi interventi. “In questo incontro abbiamo deliberato di accogliere la richiesta del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e decretare lo stato di emergenza per 12 mesi in conseguenza degli eventi di ieri mattina, a causa del crollo del viadotto noto come Ponte Morandi e stanziato per primi interventi 5 milioni sul fondo delle emergenze nazionali”.

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare