Conte: “Con Genova e con i genovesi attraverso gesti concreti”

Nell’immediatezza del crollo il governo aveva stanziato 5 milioni di euro per gestire lo stato...

LEGGI ANCHE

Nell’immediatezza del crollo il governo aveva stanziato 5 milioni di euro per gestire lo stato di emergenza

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ribadisce che il governo sarà vicino alla città di Genova e dei genovesi attraverso gesti concreti.

Nell’immediatezza del crollo il governo aveva stanziato 5 milioni di euro per gestire lo stato di emergenza e ieri il Consiglio dei Ministri ha stanziato altri 28 milioni e 470 mila euro. La somma sevirà  per realizzare gli interventi urgenti per la viabilità alternativa, per potenziare il sistema dei trasporti e per individuare sistemazioni abitative per i tanti nuclei familiari che hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni considerate a rischio.

Ecco il suo messaggio social:

“Come abbiamo detto il Governo è con Genova e con i genovesi e non solo a parole, ma con gesti concreti. Nell’immediatezza del crollo avevamo stanziato 5 milioni di euro per gestire lo stato di emergenza e ieri il Consiglio dei Ministri ha stanziato altri 28 milioni e 470 mila euro. Soldi che, come richiesto e quantificato dalla Regione Liguria, serviranno per realizzare gli interventi urgenti per la viabilità alternativa, per potenziare il sistema dei trasporti e per individuare sistemazioni abitative per i tanti nuclei familiari che hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni considerate a rischio. Il Governo ha messo a disposizione i fondi necessari, ma adesso pretendiamo che si faccia in fretta e che sia data una dimora a queste persone. Abbiamo fatto tanto, stiamo facendo tanto e faremo ancora tanto altro. Non lasciamo sola Genova.”

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare