Cina, Salvini: “Non voglio che l’Italia sia una colonia”

L’intervento di Matteo Salvini al dibattito sulla nuova ‘Via della Seta’. Il ministro dell’Interno fa...

LEGGI ANCHE

L’intervento di Matteo Salvini al dibattito sulla nuova ‘Via della Seta’. Il ministro dell’Interno fa il punto sul memorandum d’intesa con la Cina

“Se si aiutano le imprese italiane a fare business e a esportare i nostri preziosi prodotti io son contento. Però ovviamente c’è da valutare la sicurezza nazionale. Non voglio che l’Italia sia una colonia di nessuno. Studiamo, lavoriamo, approfondiamo, valutiamo…”.

Questo l’intervento di Matteo Salvini al dibattito sulla nuova ‘Via della Seta’. Il ministro dell’Interno, rispondendo ai giornalisti fa quindi il punto sul memorandum d’intesa con la Cina.

“Ne stiamo parlando. Se sono preoccupato? Non sono preoccupato da niente”, dice, aggiungendo però che “la sicurezza nazionale viene prima di qualunque interesse commerciale. La protezione dei dati e della sicurezza degli italiani viene prima di qualunque altra cosa. Se si parla di business va bene, quando si parla di interesse dei cittadini e degli imprenditori italiani bisogna stare molto attenti. Però, anche su questo, ne ho parlato con il presidente Conte: si ragiona in maniera positiva”.

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare