Caporalato, Salvini: “È un problema di mafia, svuoteremo i ghetti”

Caporalato, Salvini: “È un problema di mafia, svuoteremo i ghetti” Combattere contro il caporalato e...

LEGGI ANCHE

Caporalato, Salvini: “È un problema di mafia, svuoteremo i ghetti”

Combattere contro il caporalato e le mafie. È quello che ha promesso Matteo Salvini a Foggia, dopo l’incidente in cui hanno perso la vita 12 braccianti stranieri, a bordo di un furgone che si è scontrato con un camion carico di farinacei.

“Un’immigrazione fuori controllo aiuta la mafia: se non sbarcassero migliaia di disperati da sfruttare da parte dei delinquenti, sarebbe più complicato per loro fare affari. Aver ridotto gli sbarchi riduce la possibilità di fare affari per la criminalità” dice il vicepremier.

“Questo è un problema di mafia – continua – non di manodopera in nero, caporalato o furbizia”. Per questo motivo, “useremo le armi legalmente permesse per mettere in condizioni di non nuocere questi delinquenti”. Inoltre, “vanno aggrediti i patrimoni dei mafiosi che campano di caporalato e di sfruttamento dell’immigrazione clandestina”.

“C’è una legge sul caporalato che, per alcuni versi, può e deve essere migliorata e aggiornata per permettere ad agricoltori perbene di poter lavorare legalmente e regolarmente – aggiunge il ministro dell’interno -. Non voglio e non permetto che l’agricoltura foggiana e l’agricoltura italiana venga etichettata come fuorilegge perché pochi usano mezzi usano mezzi mafiosi per arricchirsi”

“L’obiettivo a medio termine – aggiunge Salvini – è svuotare progressivamente i ghetti. Non è possibile che in una società evoluta come la nostra si parli di ghetti che vivono al di fuori della legge”.

Serie C 2023-2024 Sorrento – Juve Stabia (1-2). Le foto dei protagonisti in campo

Le Vespe tornano alla vittoria dopo la sconfitta con il Foggia e si attestano a +9 sul Benevento sconfitto in casa. Le foto immortalano la giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare