Borghi, rappresentante Lega: Italia torni alla sua moneta

“Sono straconvinto che l’Italia con una propria moneta risolverebbe gran parte dei propri problemi” Claudio...

LEGGI ANCHE

“Sono straconvinto che l’Italia con una propria moneta risolverebbe gran parte dei propri problemi”

Claudio Borghi, presidente della commissione Bilancio della Camera (Lega) a Radio anch’Io su Radio 1 Rai ha dichiarato che l’Italia con un propria moneta potrebbe risolvere gran parte dei problemi che pesano sul Paese. Ecco quanto dichiarato:

“Sono straconvinto che l’Italia con una propria moneta risolverebbe gran parte dei propri problemi.Ā Ā Il fatto di avere il controllo sui propri mezzi di politica monetaria ĆØ condizione necessaria – ma non sufficiente – per realizzare l’ambizioso ed enorme programma di risanamento”.Ā 

Borghi continua affermando che per far fronte ad un passo cosƬ importante, ĆØ consapevele che ĆØ necessario accordo e consapevolezza fra e piĆ¹ parti:

“Ma per fare questo passo ci vuole accordo e consapevolezza da parte dei cittadini. Avessimo voluto andare oggettivamente allo scontro con l’Unione europea per arrivare a questo risultato, avremmo dichiarato il 3,1 come deficit, non il 2,4”.

Alessia Rotta, deputata del Pd protesta su quanto dichiarato dal collega e afferma:

Ā “Gli esponenti della maggioranza continuano a giocare con i risparmi degli italiani. Oggi ĆØ il presidente Borghi, che svela il progetto finale del governo di portarci fuori dall’Euro, a scatenare la tempesta perfetta”, commenta Alessia Rotta, deputata del Pd.

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare