Berlusconi: “Si vivrà fino a 125 anni, pensioni a 1.000 euro”

Silvio Berlusconi, in un messaggio a Federanziani pubblicato su Facebook, si rivolge ai “cari coetanei”...

LEGGI ANCHE

Silvio Berlusconi, in un messaggio a Federanziani pubblicato su Facebook, si rivolge ai “cari coetanei” esordendo con un:

“La vita per fortuna si allunga. Il numero degli anziani cresce. Io ho promosso alcuni studi dell’Università e dell’ospedale di San Raffaele, e secondo i ricercatori l’obiettivo a portata di mano è quello di accrescere la prospettiva di vita fino a 125 anni”

e prosegue con una versione del milione di posti di lavoro che, svecchiato in veste 2.0, recita:

“tutto questo è positivo, apre prospettive affascinanti ma anche diversi problemi perché le persone devono poter invecchiare in salute ma anche in sicurezza economica. Invece nel 2016 quasi 3 milioni di anziani hanno dovuto rinunciare alle cure perché troppo costose, non hanno i soldi per curarsi. Oggi con loro lo Stato si comporta in un modo profondamente ingrato e ingiusto.

Oggi nessuno anziano può vivere dignitosamente con soli 500 euro. Per questo moralmente doveroso e indispensabile aumentare i minimi pensionistici ad almeno mille euro al mese.

Nessun anziano deve essere escluso da questa misura, comprese le nostre mamme che hanno lavorato tutti i giorni a casa e che devono poter avere la possibilità di trascorrere una vecchiaia serena e dignitosa.

Se gli italiani ci affideranno come credo il compito di governare questi saranno i primi provvedimenti del nostro governo: è un impegno che prendo con voi”.

Juve Stabia, vittorie per la Primavera, Under 15 e Under 16

Juve Stabia, ancora un grande weekend per il settore giovanile delle Vespette: vince la Primavera con gol di Saviano, Aprea e Piccolo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare