Abruzzo: seggi aperti dalle 7:00 fino alle 23:00, lo spoglio subito dopo la chiusura

Seggi aperti dalle 7:00 fino a stasera alle 23:00 in Abruzzo per eleggere il nuovo...

LEGGI ANCHE

Seggi aperti dalle 7:00 fino a stasera alle 23:00 in Abruzzo per eleggere il nuovo presidente della regione è il consiglio regionale lo spoglio inizierà subito dopo la chiusura dei seggi a contendersi la poltrona di governatore.

Sono attesi al voto circa un milione e duecentomila aventi diritto.

L’appuntamento elettorale si propone anche come un test per misurare i rapporti di forza tra gli alleati di governo, Lega e Movimento 5 Stelle, anche in vista degli Europei di maggio.

In corsa per la carica di Presidente della Regione sono 4, tre avvocati e un manager con una laurea in filosofia:
  • Il senatore Marco Marsilio, un manager con una laurea in filosofia, è il candidato sostenuto dalle liste di Fratelli d’Italia, Lega Salvini Abruzzo, Forza Italia, Azione Politica, Unione di Centro-DC-IDeA.
  • L’ex vicepresidente del CSM Giovanni Legnini guida la coalizione di centro-sinistra con 8 liste a sostegno: Partito Democratico, Abruzzo in comune, Centristi per l’Europa-Solidali e Popolari per Legnini, Progressisti con Legnini-Sinistra Abruzzo-LeU, Avanti Abruzzo – Italia dei Valori, Abruzzo Insieme – Abruzzo Futuro, Legnini Presidente, +Abruzzo – Centro Democratico.
  • La consigliera regionale uscente Sara Marcozzi è la candidata per il MoVimento 5 Stelle
  • L’avvocato Stefano flajani è il candidato di CasaPound.
NOTE:
  1. I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23.
  2. Gli elettori dovranno presentarsi ai seggi muniti di tessera elettorale e di un documento d’identità valido.
  3. Gli elettori hanno a disposizione un’unica scheda su cui esprimere le preferenze, ed è di colore verde. Da un lato la scheda presenta i simboli dei partiti in lizza con accanto lo spazio per scrivere i nomi dei candidati consiglieri comunali, mentre dall’altro lato c’è un riquadro con il nome del candidato presidente della Regione collegato alla coalizione o al singolo partito.

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare