Paura a Londra: attentati fuori dal Parlamentoe sul ponte di Westminster

Un attentatore ha travolto in auto la folla sul ponte di Westminster. Poi è stato...

LEGGI ANCHE

Un attentatore ha travolto in auto la folla sul ponte di Westminster. Poi è stato abbattuto. Le prime news parlano già di 10 – 12 feriti

Londra, spari fuori dal Parlamento: “Ucciso un uomo con un coltello”

Paura a Londra, fuori dal Parlamento. Un’auto ha travolto la folla sul ponte di Westminster ferendo dodici persone per poi schiantarsi contro il cancello del Parlamento. Alcuni testimoni hanno anche udito spari. Le informazioni sono ancora confuse, ma secondo le prime ricostruzioni la polizia avrebbe sparato a un uomo che impugnava un coltello. Fonti di sicurezza parlano anche di sei persone ferite.

Un giornalista del Daily Telegraph ha twittato intanto che la polizia ha chiesto ai reporter sul posto di non uscire dalla sala stampa. Il Parlamento è attualmente in stato di “lockdown”. In alcune immagini pubblicate su Twitter si vede l’auto, un Suv, immediatamente dopo lo schianto.  La premier Theresa May è stata accompagnata fuori dalla Camera dei Comuni e portata in salvo. Il Parlamento è stato poi controllato piano per piano dalla polizia dopo l’attacco avvenuto vicino all’edificio.

SCOTLAND YARD: “E’ TERRORISMO”

Scotland Yard ha riferito che tratterà il caso come «attacco terroristico, finché non emergerà altro». Alcuni testimoni hanno descritto l’assalitore come un uomo di mezza età dall’aspetto mediorientale. Secondo alcuni testimoni l’uomo ha tentato di fare irruzione nel Parlamento. Le fonti di sicurezza parlano di dodici feriti in totale ma si temono vittime. Le immagini delle tv britanniche mostrano decine di ambulanze e alcuni elicotteri accorsi sul ponte di Wesminster e qualche telo bianco steso sulla strada.

vivicentro.it/atualità
vivicentro/Paura a Londra fuori dal Parlamento: un attentatore ha travolto in auto la folla sul ponte di Westminster

Giovanni Nastelli: Castellammare è pronta ad esplodere per la Juve Stabia

Giovanni Nastelli, ex consigliere comunale di Castellammare di Stabia e appassionato della Juve Stabia, ci racconta il suo pensiero sul Campionato.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare