Quantcast

Aula Consiglio dei Ministri
Aula Consiglio dei Ministri
Attualità Politica

Nuovo Codice della Strada: Consiglio dei Ministri convocato per le 12:00

Oggi, alle 12:00, è stata convocata a Palazzo Chigi una riunione del Consiglio dei Ministri. Tra i temi all’ordine del giorno un disegno di legge che delega il governo ad adottare un nuovo codice della strada con:

  • multe più severe per chi mette a rischio l’incolumità delle persone, specie se bambini e anziani,
  • semplificazioni delle sanzioni elevate con il telelaser, i nuovi rilevatori a distanza che fotografano non solo la velocità ma anche lo stato di salute dell’auto e la regolarità amministrativa del veicolo
  • tutela dei ciclisti

Questi alcuni dei temi trattati dalla legge delega sul nuovo codice della strada che verrà presentata oggi in consiglio dei ministri. Un provvedimento quadro che sembra stia provocando irritazione soprattutto nella Lega perché arriva mentre nella commissione apposita a Montecitorio la maggioranza è l’opposizione lavorano da tempo per varare misura di comune accordo sul codice della strada.

Nessuna volontà di bypassare il Parlamento, spiegano Fonti del ministero, ma intanto si mette nero su bianco l’intenzione di arrivare a un inasprimento delle sanzioni.

ATTUALITÀ • POLITICA

Tria smentisce le ricostruzioni: “Mai parlato di manovre sui conti”

Il Ministro dell’Economia e delle Finanze Giovanni Tria, in una nota nella quale smentisce nel modo più categorico le ricostruzioni giornalistiche…

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania