Quantcast

Salvini vs Di Maio
Attualità Cronaca

Migranti, ancora nessuna soluzione per i 49 fermi in acque maltesi

Migranti: “Chiedo all’Unione europea di dare l’input a Malta di farli sbarcare in quel paese” l’ha detto il vicepremier Luigi Di Maio ieri sera a Pescara parlando della situazione di stallo delle due navi in acque maltesi. Il vicepremier ha ricordato che l’Italia ha dato la disponibilità a ricevere i bambini e mamme, in tutto 10 persone delle 49 presenti sulle imbarcazioni.

Salvini e Saviano su migranti
ATTUALITÀ • POLITICA

Migranti: Malta risponde alle accuse del ministro Di Maio. Saviano vs Salvini (VIDEO)

Sulla vicenda Seawatch il vice premier Di Maio incassa il sostegno del Presidente della Camera Fico: “non si lascia solo chi fugge da dolore e morte” dice l’esponente grillino.

Nonostante le divisioni nel governo, Di Maio ribadisce la disponibilità dell’Italia ad accogliere donne e bambini che si trovano sulla nave ma torna anche ad attaccare le Ong e assicura che la posizione italiana sui migranti non cambia:

“la politica migratoria che abbiamo applicato in questi mesi ha ridotto gli sbarchi in Italia in maniera considerevole e non vogliamo tornare indietro ma quando si parla di donne e bambini l’Italia deve dare una lezione di umanità a tutta l’Europa”

Il vicepremier Salvini insiste invece con la linea dura e dice: “L’Italia ha già dato! I migranti sbarchino altrove”

“Ci sono una nave tedesca e una nave olandese in acque maltesi. Noi abbiamo accolto quasi un milione di persone negli anni passati, abbiamo aperto il cuore e il portafoglio. Adesso tocca agli altri”

Ad alimentare polemiche nella maggioranza, dopo le proteste dei sindaci, è anche il decreto sicurezza. Con i primi cittadini si schiera anche il governatore della Toscana Rossi che annuncia una ricorso alla Corte Costituzionale.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania