Quantcast

Attualità

L’ideologo della Flat Tax Siri ha mentito sulla laurea: il sottosegretario imbarazza la Lega

L’ideologo della Flat Tax Siri ha mentito sulla laurea: il sottosegretario al ministero delle Infrastrutture imbarazza la Lega

E’ formalmente definito il “guru economico di” Matteo Salvini, secondo alcuni avrebbe ideato lui la Flat Tax, cavallo di battaglia della campagna elettorale del Cdx. Oggi, Armando Siri, sottosegretario al ministero delle Infrastrutture è finito nella bufera per aver mentito sul proprio percorso di studi: il sottosegretario, infatti, non si sarebbe mai laureato nonostante in molti curriculum e sui siti riconducibili a lui vanti una fantomatica laurea in Scienze Politiche conseguita all’università di Genova.
Per esempio sul sito PinHistory, ormai dismesso ma che faceva riferimento al Partito Italia Nuova, fondato da Siri nel 2011, nella sezione a lui dedicata, si legge che il leghista ha “compiuto i suoi studi a Genova, dove si è laureato nella Facoltà di Scienze Politiche”. E allo stesso modo viene riportato in cronache locali e nazionali, persino in libri (Il metodo Salvini, di Domenico Ferrara e Francesco Del Vigo) e sul sito provinciale della Lega Nord di Como, dove per impreziosire un evento serale viene annunciata la presenza del “Dott. Armando Siri”.
Adesso arriva la conferma proprio dell’interessato, che riconosce di non aver mai conseguito quel titolo di studio e di non essere a conoscenza delle biografie in cui è stata riportata la falsa titolazione. Dopo “il Trota”, come viene affettuosamente chiamato Renzo Bossi, un’altro laureato “a sua insaputa”, insomma.
Siri entra dunque di diritto nella lunga lista dei personaggi politici che hanno mentito sui propri titoli di studio.
Nei giorni scorsi, Siri era balzato alle cronache per un patteggiamento a 1 anno e otto mesi per bancarotta fraudolenta.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania