Quantcast

Banner Gori
Addio a Gianfranco De Laurentiis, volto storico del giornalismo sportivo e de la RAI
Attualità SPORT

La Rai, Vivicentro e lo Sport tutto dicono addio a G. De Laurentis

È morto a 81 anni Gianfranco De Laurentiis, volto storico del giornalismo sportivo e primo direttore della Testata sportiva de la Rai. Dal 1987 al 1996 ha condotto Domenica Sprint assieme ad altri colleghi tra cui Antonella Clerici al suo esordio televisivo, poi La Domenica sportiva, Pole Position e Dribbling, storico rotocalco sportivo fino a diventarne il volto per antonomasia.

La triste notizia è stata data da un altro cronista sportivo della Rai, Alessandro Antinelli che, nel twitter con la ferale notizia aggiunge:

“Il mio primo maestro in Rai è stato Gianfranco De Laurentiis. Ogni sabato mattina aspettavo il suo giudizio e le sue legnate mentre vedeva i miei pezzi di Dribbling con la sigaretta all’angolo della bocca. Mancherai Gianfranco”.

Tra le tantissime testimonianze di cordoglio non poteva mancare anche quella della Lega Calcio che, con il presidente della Figc Gabriele Gravina scrive:

“Salutiamo un amico del calcio che ha raccontato le gesta di tanti campioni con garbo e professionalità. E’ stato per diversi anni un punto di riferimento per tutti gli italiani”.

Ed anche il presidente della Lega B Mauro Balata, a suo nome e a nome dell’intero staff e i club associati, piange la scomparsa di Gianfranco De Laurentiis e diffonde una nota nella quale scrive:

«Tra i tanti sport seguiti e raccontati con grande professionalità e competenza da De Laurentiis una menzione particolare va al mondo del calcio. Dal periodo di Domenica Sprint fino alla conduzione de La Domenica Sportiva, passando per la direzione della TGS, la testata sportiva della Rai, o per Dribbling e Stadio Sprint, solo per citarne alcuni, il giornalista si è fatto apprezzare per le sue qualità e per la sua bravura. Alla famiglia di De Laurentiis vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta la Serie cadetta»

Sempre ad un messaggio su Twitter, anche il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora affida l’espressione del suo cordoglio per la scomparsa del giornalista.

Ai tantissimi altri aggiungiamo il cordoglio di tutta la nostra Redazione e, in particolare di quella sportiva che, per bocca del suo direttore Dott. Mario Vollono,  annota che:

<< Con De Laurentis è morto uno dei più stimati giornalisti del mondo giornalistico sportivo e non solo una punta ed una risorsa della Rai dove aveva portato le coppe europee in tv e, per anni, aveva condotto la Domenica Sportiva. Ci mancherà!>>

Cristina Adriana Botis  /  Redazione

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

 

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Cristina Adriana Botis

Cristina Adriana Botis

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più