Quantcast
Banner Gori
Haiti Sparatoria nei pressi dellʼambasciata Usa a Port-au-Prince.
Attualità

HAITI: Sparatoria nei pressi dellʼambasciata Usa. Tutta l’area è in lockdown

Spari sono stati uditi vicino all’altezza dell’entrata posteriore dell’ambasciata di Port-au-Prince ad Haiti. Tutta l’area, nell’immediato, è stata posta in lockdown ed il Dipartimento di Stato americano ha lanciato un’allerta su Twitter:

“Se vi state dirigendo verso l’ambasciata, trovate riparo in un’area sicura”

mentre anche le autorità locali chiedevano alla popolazione di rimanere chiusa in casa ma ora, da qualche minuto, il Dipartimento di Stato americano ha comunicato, e confermato, il cessato allarme annunciando: “La situazione è stata risolta”.

Ma la situazione sociale e politica haitiana resta molto instabile e da luglio 2018 si susseguono grandi manifestazioni per l’aumento del prezzo del carburante, e di conseguenza di tutto il resto, soprattutto per lo scandalo PetroCaribe e per la corruzione il che fa sì che ad Haiti la situazione politica è sempre più instabile come testimonia quanto ha scritto, all’inizio di ottobre, il referente di Rete Radié Resch di Quarrat, Jean Bonnélus:

“il nostro paese conosce ancora più corruzione di prima, ma la speranza viene dal risveglio della coscienza popolare che chiede e reclama il fondo di Petro Caribe dilapidato dall’attuale équipe al potere e persino il presidente Jovenel Moise è implicato in questo furto. Dunque, chiediamo la solidarietà di tutti per risparmiarci di essere ancora più vittime di questo crimine. Infatti dobbiamo restituire al Venezuela questo denaro e sono i più poveri che dovranno pagare questo debito, dunque SOS per Haiti attraverso i suoi amici con ogni forma di solidarietà, petizioni, articoli di giornali, brochure, conferenze, trasmissioni radio, sit-in ecc.”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Stanislao Barretta

Stanislao Barretta

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più