Quantcast

Melegatti
Attualità Economia

Melegatti game over. Fallisce la storica fabbrica di pandori veronese

La Melegatti non c’è la fatta. Il tribunale dichiara il fallimento

Non ce l’ha fatta la Melegatti, la famosa e storica fabbrica dolciaria di Verona. Infatti ieri il collegio del Tribunale di Verona ha dichiarato il fallimento della società di San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona.
I problemi della Melegatti erano iniziati prima di Natale ed a nulla era servita la solidarietà partita del web che invitava a mangiare i pandori e panettoni Melegatti durante le festività.
Ma le difficoltà dell’azienda dolciaria, nonostante la solidarietà e la disponibilità dei lavoratori che avevano lavorato in fretta e furia per produrre un milione e mezzo di dolci sotto Natale, non sono però cessate e l’attività produttiva a gennaio si è fermata definitivamente.
Per salvare l’azienda si era parlato di soccorso da parte di molti compratori ma nulla si è mai concretizzato.
Però è da dire che il fallimento era atteso tanto che i lavoratori, con un’inserzione a pagamento sul quotidiano “L’Arena di Verona, avevano lanciato un appello chiedendo di separare il giudizio sulle responsabilità degli amministratori da quella delle 350 famiglie di lavoratori, anche perché da un anno c’era un forte interesse da parte del fondo americano D. E. Shaw & C. di risanare la società.
Infatti l’8 maggio era stato presentato un piano di salvataggio con la previsione di un investimento di 20 milioni di euro finalizzato a rilanciare la società fondata nell’800 da Domenico Melegatti.
Cifra purtroppo non essenziale per salvare la Melegatti in quanto il debito della società ammonta a circa 50 milioni di euro.
Sicuramente con il fallimento dell’azienda di Verona non mangeremo più i famosi e buonissimi pandori, non vedremo più negli scaffali dei supermercati quei famosi cartoni dal colore blu e oro, ma cosa molto più grave è che 350 famiglie vedranno, almeno per ora, tempi molto bui.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania