Quantcast

Banner Gori
Di-Maio-reddito-di-cittadinanza
Economia

Di Maio: “Alitalia sarà all’altezza delle sfide sui mercati”

Di Maio: “Alitalia sarà all’altezza delle sfide sui mercati”

Rilanciare e non salvare Alitalia. È quello che ha affermato il ministro del Lavoro e dello sviluppo economico, Luigi Di Maio, al margine dell’incontro avuto con le organizzazioni sindacali.

Questo il concetto chiave per il futuro di Alitalia.

“Sono molto fiducioso che Alitalia possa essere rilanciata e essere all’altezza delle sfide sui mercati e che gli italiani non debbano metterci più soldi”, ha detto Di Maio. “Stiamo lavorando. Ferrovie ha fatto la propria offerta vincolante e c’è tanto interesse sui mercati e questa, finalmente, può essere una grande occasione per andare a prendere i turisti. Stiamo mantenendo le promesse fatte il 12 ottobre scorso: le Ferrovie infatti hanno presentato la propria offerta vincolante ed entro il 31 gennaio ci sarà il piano industriale e insieme a soggetti di mercato, che è una delle condizioni vincolanti che hanno posto le Ferrovie quando hanno presentato la loro proposta. A questo – continua Di Maio – si aggiunge l’ipotesi di una partecipazione diretta dello Stato, che fa parte dell’interlocuzione con l’Unione europea”.

Per il vicepremier “si può ora dire che non stiamo più lavorando al salvataggio ma al rilancio della compagnia”. “Abbiamo un occhio particolare ai livelli occupazionali: non ci dovranno essere esuberi” precisa, aggiungendo di avere già “i presupposti per poter arrivare a gennaio a un piano industriale che vede al centro Fs e uno o più partner industriali”.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più